Il sito "mykotrapani.ita" usa i cookies per poter configurare in modo ottimale e migliorare costantemente le sue pagine web e per l'utilizzo facoltativo del forum di discussione. Continuando ad utilizzare il sito Internet fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies.

Gruppo Micologico  "T. Pocorobba"

 Gio 28 Mar, 2024, 10:17 am
 0  5289
Messaggi visualizzati: da 1 a 1 di 1.

Buongiorno, mi è doveroso complimentarmi per le vostre stesure; in primis il censimento riguardante l'area boschiva di Arcudaci! Lavoro non di certo tra i più agevoli, frutto di vera passione, stesura che ho letto e riletto, ed ammetto , con un sottile senso d'invidia.

Passionale lo scritto riguardante i " funci ri ficurinia", che , per quanto riguarda Pleurotus opuntiae, personalmente non vedo da un ventennio.,

Ma passando all'oggetto del mio intervento, mi preme porre una domanda, ma prima occore fare una piccola premessa.

Innanzitutto sono un semplice fungaiolo, conoscitore di quel poco e solo del macro, ragione per cui mi è facile cadere in errore. Leggendo la premessa dei Tricholoma presente nell'agroericino , non trovo menzionato il gausapatum, che per come lo intendo io, separabile dal gruppo terreum. Quindi a fatica arrivo alla mia domanda: È esso incluso nel gruppo dei terreum, o non è stato rintracciato nel territorio? Mi viene da pensare che la prima ipotesi sia quantomeno più probabile, o terza ipotesi , anche questa con più crediti, sia io a vedere il gausapatum dove questo in realtà non è! Scusate il mio confusionale intervento, un saluto veloce Leandro.

1
Gio 24 Nov, 2016, 5:32 am
Messaggi visualizzati: da 1 a 1 di 1.

Powered by ChronoForums - ChronoEngine.com